Data:
29 Agosto 2025

Dal 01 al 06 settembre 2025 (e comunque sino al ripristino della regolare viabilità), dalle ore 10.00 alle ore 14.00 di ogni singola giornata, le seguenti corse subiranno le variazioni di seguito indicate:

  • in partenza da Fisciano in direzione Avellino, afferenti alle linee 14-AV e 16-AV, imboccheranno l’uscita autostradale di Solofra (AV) proseguendo per via Madonna dell’Assunta, SP74, via Turci, via Terminio – SP574, ingresso autostradale Serino in direzione Avellino, percorso tradizionale. Data la deviazione sopra descritta, i bus non potranno effettuare la fermata c/o la pensilina presente presso l’uscita autostradale di Serino (altezza “la Rustika”). La stessa fermata di Serino (AV) sarà provvisoriamente effettuata, per la salita e la discesa, presso la pensilina presente pochi metri più avanti, nei pressi della rotatoria che incrocia via Terminio (altezza Tabacchi). Inoltre, non potrà essere effettuata la fermata a “Solofra svincolo”. La prima fermata utile a Solofra, sarà nei pressi del Conad.
  • In partenza da Solofra (AV) in direzione Avellino, afferenti alla linea 16-AV, dal Terminal di Solofra proseguiranno sulla SP32, SP5, via Panoramica, via Turci, via De Filippis (fraz. Rivottoli di Serino), Sala di Serino, percorso tradizionale. Tale deviazione non consentirà l’effettuazione delle fermate bus presenti nel centro urbano di Solofra.

Il provvedimento viene disposto considerata la chiusura della “Galleria Monte Pergola”, sul raccordo autostradale Avellino Salerno.

Avviso prot. nr. AIRCA/0046056/2025