Data:
20 Settembre 2024

Considerato che il Consorzio Unico Campania è l’Ente che ha esclusiva competenza sugli abbonamenti gratuiti studenti e che, di conseguenza, tutti i processi operativi collegati alla emissione degli stessi abbonamenti rientrano nelle attività esclusive di Unico Campania; visto, inoltre, che lo stesso Consorzio aggiorna l’utenza sul tema attraverso i propri canali social, postando link utili all’avvio o al perfezionamento dell’iter; si rende noto all’utenza che il Consorzio Unico Campania ha inserito sulla propria pagina Facebook i seguenti aggiornamenti sul tema degli “abbonamenti gratuiti studenti”, correlati da appositi link:

  • Scarico abbonamento gratuito studenti sul cellulare

Qualora non venga visualizzato l’abbonamento sul telefono dello studente, è necessario creare un account a nome dello studente stesso, correlato di email e di numero di telefono di quest’ultimo.

Successivamente è necessario scaricare l’APP “Unico Campania” sul telefono dello studente.

Dopo aver creato l’account, è necessario compilare il form al seguente link:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdeCLa5c0OdkBS_FPnMfhBUy8f5y95wfnfMmtnyoDE1laVYJQ/viewform?fbclid=IwY2xjawFXkdJleHRuA2FlbQIxMQABHXKA6w3RUp362d0w3BY-D32N3ySpQzPhd4iEESp7e5ccADDnUa6emvyPAA_aem_aFQAPqv4t5o2jLRU2qesvw

  • Modifica abbonamento gratuito studenti

Per richiedere eventuali modifiche di tratta o di azienda su tessera già emesse, è necessario collegarsi al seguente link:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdHPzDjrjJlhcXDlKakGtuukvS_nlUJJ0-L3VVEb9I5pkHSrA/viewform?fbclid=IwY2xjawFaBLRleHRuA2FlbQIxMAABHYqdFy8T7SoyFy7W7zElmyDQyiIrjPrKroskhOgvaI0bkKH1Q8d61duZKw_aem_lMx8-McsuWAKUT0WUJwP_

N.B.: è possibile effettuare un unico cambio per ciascuna tessera. In caso di errore, non sarà più possibile modificare il titolo rilasciato.

  • Qualora la tessera risulti convalidata ma non si è ricevuta la mail di approvazione, occorre seguire le seguenti indicazioni:

accedere con le credenziali al portale https://www.autobus.it/…/TPLWe…/it/my-subscriptions/home

Cliccare sulla voce “aggiungi tessera”, inserire il numero di tessera e selezionare “verifica”. Inserire il codice fiscale e proseguire fino al pagamento.

Per recuperare il numero di tessera:

In alto a destra vi sono le iniziali dell’utente. Bisogna cliccare su di esse e selezionare “dati utenti”. A sinistra, alla voce “trasporto”, occorre cliccare per visualizzare lo stato della tessera.

N.B. quando viene richiesto il numero di cellulare, occorre inserire quello dal quale l’abbonamento sarà visualizzato.

Avviso prot. nr. AIRCA/0040697/2024