BMFL, Premio Capitale Umano ad AIR Campania

Data:
5 Dicembre 2025

AIR Campania, società interamente partecipata dalla Regione Campania, ha ricevuto oggi il Premio Capitale Umano nell’ambito della Borsa Mediterranea della Formazione e del Lavoro, promossa dalla Fondazione Super Sud.

Nel corso dell’evento, ospitato al Giffoni Multimedia Valley, il riconoscimento è stato consegnato all’Amministratore Unico Anthony Acconcia dal presidente di Unioncamere, Andrea Prete.

Acconcia ha dedicato il premio «ai 1.271 dipendenti di AIR Campania, perché è grazie al loro impegno che ogni giorno riusciamo a garantire servizi efficienti e di qualità».

«In quattro anni – ha ricordato – l’azienda ha compiuto una crescita straordinaria: siamo passati da 300 a 1.271 dipendenti e la flotta si è ampliata da 300 a 850 autobus.

Siamo il player più grande della Campania nel trasporto pubblico su gomma. Gestiamo 30 milioni di chilometri di servizio l’anno e abbiamo un fatturato di circa 100 milioni di euro, di cui il 55% destinato al personale. Questo dato conferma come il capitale umano sia la nostra risorsa più preziosa, il vero motore della crescita e della competitività di AIR Campania».