Si comunica che a far data dal 9 dicembre 2024 partirà la campagna per gli abbonamenti riservati alle Categorie Protette, promossa dalla Regione Campania per l’anno 2025.
Modalità di rinnovo
Sfruttando le funzionalità di SVR e le nuove modalità di controllo implementate, coloro che non abbiano documentazione da aggiornare (Decreto invalidità e/o ISEE e/o documento di riconoscimento) possono procedere direttamente al rinnovo dell’abbonamento a tariffa agevolata presso gli Infopoint UnicoCampania e le biglietterie aziendali abilitate, senza la necessità di ripresentare la domanda cartacea.
Restano così confermati i requisiti e, conseguentemente, la percentuale di contributo utente da versare.
L’acquisto del titolo può avvenire anche online tramite B2C, per poi successivamente materializzare il contratto sulla card.
L’utente potrà confermare o modificare la tratta dell’abbonamento.
Nel caso in cui ci si rechi in biglietteria con la smart-card e, al momento dell’acquisto, il sistema segnali la fattispecie “documenti scaduti”, occorre che l’utente ripresenti la documentazione.
Modalità di rilascio nuove card o aggiornamento documentazione
Anche quest’anno le nuove richieste o l’aggiornamento della documentazione, ove necessario, potranno essere presentate online tramite il B2C di SVR, oppure essere raccolte attraverso le Associazioni di Categoria interessate e i CAF che intendano svolgere questo servizio per l’utenza.
All’approvazione, da parte del Consorzio, della documentazione presentata, l’utente potrà procedere al pagamento e alla ricarica della card presso gli Infopoint UnicoCampania e le biglietterie aziendali abilitate nonché, da quest’anno anche presso tutti i tabaccai della rete PuntoLis della Regione Campania, abilitati alla ricarica delle smart card.
Le card emesse lo scorso anno sono già opportunamente profilate per l’acquisto dell’abbonamento a tariffa agevolata. Per le card emesse prima del 2022, occorre, invece, richiedere una nuova emissione.
Nel caso in cui ci si rechi in biglietteria con la smart-card e, al momento dell’acquisto, il sistema segnali la fattispecie “documenti scaduti”, occorre che l’utente ripresenti la documentazione.
Sul sito www.unicocampania.it nella sezione “tariffe agevolate” tutte le informazioni dettagliate.
Avviso prot. nr. AIRCA/0054093/2024